Chi siamo

Chi siamo:
Toscana Botanica è prodotta da La Verde Vita, azienda che dal 2004 opera nel settore della cosmesi. La Verde Vita affronta con professionalità e competenze specifiche lo sviluppo di prodotti cosmetici garantendone la qualità nell’ottica di soddisfare i bisogni, sempre più emergenti dei consumatori. Toscana Botanica vuole offrire prodotti efficaci grazie alla corretta concentrazione di principi attivi: nel rispetto della pelle, formulati con grande attenzione al profilo tossicologico delle materie prime; nel rispetto dell’ambiente poiché confezionati senza
imballaggi superflui.

Ricerca e Sviluppo:
Toscana Botanica mette a punto formulazioni esclusive di skin care e hair care studiate per le singole esigenze di ogni cliente. Per ogni prodotto vengono effettuati studi di stabilità chimico, fisica e microbiologica. Grazie alla collaborazione con Enti Universitari offriamo la possibilità di effettuare test di efficacia sul prodotto e test aggiuntivi personalizzati.

Consulenze Legislative:
In azienda è presente personale specializzato in legislazione cosmetica italiana ed internazionale per la stesura del dossier (previsto per legge), consulenza in caso di esportazione/importazione di prodotti cosmetici.

Produzione:
Ogni fase della produzione dall’acquisto delle materie prime al confezionamento viene fatto all’interno dell’azienda seguendo le Buone Norme di fabbricazione. Gli standard produttivi e di confezionamento prevedono analisi sulle materie prime, sui prodotti finiti, sul confezionamento per offrire un prodotto di alta qualità alla nostra clientela.

Packaging e Graphic Design:
Mettiamo a disposizione competenze tecniche e professionalità per sviluppare progetti di grafica basati su precise strategie. Inoltre il nostro personale, competente e qualificato, effettua operazioni di confezionamento, imballaggio ed etichettatura del prodotto.

Serigrafia:
L'azienda dispone internamente di un servizio di stampa serigrafia su flaconi grazie all'utilizzo
di macchine e attrezzature professionali. Qualità, precisione e attenzione per il prodotto.